Certificazione energetica con smartphone

Termotab app per Ipad, smartphone android

Da oggi è possibile eseguire le misurazioni necessarie per la certificazione energetica attraverso il proprio smartphone o Tablet Ipad. Grazie alla nuova applicazione Termotab, è possibile raccogliere, gestire e inviare tutti i dati direttamente cliccando sul proprio touch screen.  Termotab è stata concepita esclusivamente per aiutare il certificatore energetico nella fase di rilievo dell’immobile. Essa permette di risparmiare tempo e fatica grazie alla sua interfaccia intuitiva ed abbastanza chiara.
Con Termotab si può acquisire nel dettaglio tutte le informazioni dell’immobile per poi rientrare in studio e svolgere la fase di calcolo.

L’app, sviluppata da Logical Soft, gestisce in modo ordinato i dati delle geometrie , le caratteristiche delle strutture portanti e degli altri elementi costruttivi, le specifiche tecniche dei serramenti e degli impianti, nonché  i dati relativi al cliente, all’accatastamento dell’immobile ed ulteriori aspetti amministrativi. Inoltre Termotab gestisce ed archivia le foto scattate in fase di sopralluogo associandole univocamente al immobile specificato.

Ma come si fà? Semplice, basta scorrere la pianta rilasciata dal catasto, (precedentemente digitalizzata con una semplice foto), e per ciascun elemento costruttivo annotare le caratteristiche rilevanti: esse posso essere inviate in tempo reale allo studio per velocizzare l’espletamento delle fasi successive. Seguendo le indicazioni dell’ app è possibile raccogliere le informazioni in modo sistematico ed ordinato, evitando quindi ulteriori sopralluoghi.

Questa App si interfaccia con il software per la certificazione energetica Termolog Epix3 o con TurboCened. Infatti basta un click per trasferire tutti i dati in questi software e procedere verso l’elaborazione e stampa.

Per chi, come noi, non possiede Termolog o TurboCened si può comunque scaricare una versione gratuita del software da http://www.termotab.it per raccogliere i dati inviati da Termotab.
Termotab sicuramente stupirà te e conquisterà i tuoi clienti.

Segui la presentazione nel video illustrativo realizzato da Logical Soft:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: